Impianti

Impianti e Strutture

Il Centro Ippico Artemide offre strutture pensate per rendere la pratica equestre il più confortevole possibile al fine di garantire sicurezza e massimo agio per cavalieri e cavalli come ad esempio campi con fondo in sabbia per l’esercizio quotidiano, scuderie e paddok per lo svago o il ricovero degli animali e tutte le principali attrezzature utilizzate per l’allenamento.

Gli impianti si estendono su un territorio pianeggiante di circa 20.000 mq nel cuore verde della Sabina Romana a due passi dalla Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco e dalle Terme di Cretone.

Centro Ippico Artemide | Scuola Equitazione FISE Roma Nord Palombara

Campo 80×50

È il più grande campo del Centro Ippico Artemide adatto sia per lezioni giornaliere con cavalli e pony, sia per competizioni.

La possibilità di sfruttare l’ampio spazio a disposizione lo rende ottimo per le lezioni avanzate che possono svolgersi in tutta autonomia.

 

 

Centro Ippico Artemide | Scuola Equitazione FISE Roma Nord Palombara

Campo 40×20

Il secondo campo di cui dispone la struttura è dedicato anch’esso all’allenamento quotidiano con pony e cavalli e viene utilizzato per garantire maggiore sicurezza e controllo durante le lezioni per principianti.

 

 

Scuderia e Paddock

Il Centro Ippico dispone di una scuderia con 2 sellerie e 16 box illuminati con lettiera in truciolo depolverizzato, realizzati con materiali ecocompatibili che consentono un ottimo riparo dalla pioggia e dal sole. Sono presenti, inoltre diversi paddock utilizzati anche per il ricovero cavalli all'aperto, disponibili con o senza capannina ideali per svago o riposo dell’animale.

 

 

Tondino

Il tondino in sabbia di cui dispone la struttura ha dimensioni 16×16 ed è parte integrante dell’allenamento del cavallo, proprio perché contribuisce a creare la muscolatura dorsale dell’animale, consentendo al tempo stesso la flessibilità delle sue articolazioni.